Marketude

Ci presentiamo

Dal 2006 siamo la prima realtà in Italia a svolgere consulenza in strategia,
marketing e comunicazione per avvocati e commercialisti.

Siamo animati da una visione: “Aiutare i clienti a fare le scelte giuste” e ci proponiamo di essere il punto di riferimento di avvocati e commercialisti per la definizione della strategia, per la progettazione e per l’implementazione delle attività di marketing e comunicazione.

Nelle piccole e grandi decisioni quotidiane quello che ci interessa, più di tutto, è
fare la differenza. Ogni giorno.

Come lavoriamo

Siamo convinti che ogni realtà professionale, che sia uno studio legale o uno studio di commercialisti, sia unica e speciale.
Per questa ragione il nostro lavoro si concentra sull’individuazione di quelle soluzioni che meglio valorizzano l’attività e le caratteristiche distintive di ogni cliente, per sottrarlo, quanto più è possibile, alle pressioni della concorrenza e guidarlo nelle decisioni da prendere a livello strategico per adottare le azioni più adatte alle sue unicità.

Dal punto di vista operativo, dopo aver svolto un’analisi preliminare, definiamo il progetto e individuiamo con lo studio il percorso migliore, prevedendo, laddove necessario, anche interventi di formazione e un vero e proprio affiancamento.

Al termine di ogni progetto, noi di marketude siamo i primi a voler fare il punto della situazione sia per verificare come sono andate le cose, sia per mandare “a sistema” delle procedure che possano rendere il cliente più autonomo possibile.

Effetti Collaterali

Al di là dei benefici strettamente correlati al progetto avviato con lo studio, il nostro intervento dall’esterno determina anche una serie di risultati aggiuntivi:

  • maggiore consapevolezza, sia relativamente alle proprie aspettative, sia con riguardo al futuro dello studio
  • migliore comunicazione interna, grazie ai numerosi momenti di aperto confronto e scambio di informazioni ed esperienze tra quanti operano in Studio
  • adozione di un metodo di lavoro strutturato che consente ad avvocati e commercialisti di integrare marketing e comunicazione nelle attività quotidiane e smettere di considerarli “un’altra incombenza” da assolvere