professionale

personale

Mi occupo di comunicazione e relazioni con i media per avvocati, commercialisti, notai e consulenti del lavoro.

Seguo i miei clienti in tutte quelle che sono le attività relative alla comunicazione: dalla stesura e invio di comunicati stampa, agli interventi di approfondimento, alla creazione di ricerche e tematiche innovative da veicolare ai media; coltivo i loro rapporti con le testate.

Sono giornalista dal 2009, ho lavorato per la carta stampata, la tv e il digital.

Sono speaker, conduttrice e moderatrice di eventi e convegni. Sono autrice di articoli sul mondo della comunicazione rivolto agli studi professionali.

Dal 2010 mi occupo di mercato legale, prima come giornalista e poi in veste di ufficio stampa.

Ho lavorato in una delle principali testate che si occupano di legal e in seguito ho fatto parte del dipartimento comunicazione di uno dei più grandi studi legali internazionali italiani.

Dal 2015 sono una libera professionista.

Sono laureata in Lettere all’Università Statale di Milano.

Da quando sono mamma di Matilde e Diletta il multitasking è una dotazione di serie nella versione pro. Cintura nera di rappresentante di classe. Amo cucinare, viaggiare, chiacchierare! Mi piacciono i film d’azione, il mare, l’odore della pioggia, guardare il cielo quando nevica, cantare anche se non è proprio nelle mie corde (quelle vocali).

Mi piace stare in buona compagnia, quella fatta di persone autentiche, buon cibo e tante risate! Siciliana trapiantata a Milano. Della mia terra mi mancano i profumi, i sapori, il caos, gli affetti. Della mia patria acquisita adoro l’ordine, l’azione, il movimento, la commistione.

Sposata da 10 anni e insieme a mio marito da 22, sono fedele all’amore autentico.

Mi piace esserci, vivere, sognare ad occhi aperti!