Mark + etude
Come tutti, anche marketude evolve.

Quando abbiamo scelto di chiamarci marketude ci siamo concentrati sulla crasi marketing+attitude.

Era l’epoca in cui parlare di marketing ai professionisti era come scalare l’Annapurna senza ossigeno e per spiegare di che cosa ci occupavamo esordivamo dicendo ā€œfaccio un lavoro stranoā€.

A distanza di oltre 15 anni, con un po’ di esperienza sulle spalle, la possibilitĆ  di offrire un supporto molto più articolato e la voglia di condividere quello che abbiamo capito, ci siamo chiesti qual ĆØ il nostro scopo, il nostro ā€œpurposeā€, che cosa ci spinge ad alzarci dal letto e andare a lavorare tutti i giorni.
E ci siamo risposti ā€œĆØ ancora fare la differenzaā€.

ƈ cambiato il come ma non il perchƩ.

Alla luce di questa evoluzione abbiamo deciso di ripensare il nostro logo per rendere più evidenti le parole mark + etude, perché vogliamo lasciare un segno e continuare anche a studiare per poterci occupare di cose sempre nuove e fornire una chiave di lettura del contesto di riferimento e del suo impatto sugli studi professionali.

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

La nostra storia

Quando abbiamo cominciato a lavorare con gli studi professionali, circa venti anni fa, la domanda più ricorrente degli studi "first mover" era: "come faccio ad avere più visibilità?"

La targa fuori dalla porta e il passaparola non erano più sufficienti a far affluire spontaneamente nuovi clienti.

In un mercato poco trasparente, affollato di realtĆ  che apparivano prive di caratteristiche distintive agli occhi dei loro interlocutori, il problema si riduceva ad essere percepiti ...in qualche modo.

Via via che le attivitĆ  di marketing e comunicazione si sono diffuse, si ĆØ tornati al punto di partenza: gli studi sembrano di nuovo tutti uguali.

Ma oggi ĆØ radicalmente cambiato l'approccio: i nuovi first mover hanno finalmente cominciato a chiedersi chi sono e qual ĆØ la ragione ultima per cui fanno quello che fanno.

E' in questo alveo che si concentra la nostra attivitĆ : aiutiamo gli studi a definire la loro identitĆ  e individuare le soluzioni che meglio ne valorizzano le caratteristiche distintive e le attivitĆ  svolte.

I nostri valori

Nonostante le diversità di vedute, il collante che tiene unito un gruppo è la coesione, il sentirsi parte di un progetto comune dove ciascuno può portare le sue competenze, la sua attitudine, se stesso e raggiungere il risultato con empatia e massima onestà reciproca.

La coesione presuppone rispetto e affetto, dimensioni che spingono ad essere uniti anche quando si attraversano momenti difficili. E’ la libertĆ  di avere la possibilitĆ  di aiutare ma anche a lasciarsi aiutare.

Un valore che unisce al di lĆ  delle questioni lavorative e che mette al primo posto sempre la persona.

FRATELLANZA/AMICIZIA | AFFETTO | SOLIDARIETƀ | RISPETTO | COLLABORAZIONE | FIDUCIA | ONESTƀ | EMPATIA | DISPONIBILITƀ | SICUREZZA | LIBERTƀ

Siamo un hub

Nel corso degli anni abbiamo stretto rapporti con graphic designer, fotografi, video maker, esperti informatici, web developer, social media strategist, HR specialist, esperti SEO, traduttori, certificatori di recensioni: a seconda delle esigenze specifiche dei nostri clienti ci avvaliamo di competenze professionali che ci consentono di dare concretezza ad ogni progetto.

Per questo ci definiamo un hub.

Nell'ambito delle attivitĆ  che seguiamo grazie ai professionisti che popolano il nostro ambiente di riferimento ci occupiamo di:

Corporate identity
Realizzazione video

Template grafici

Template per presentazioni
e offerte
Naming e loghi
Brochure
Realizzazione podcast
Shooting fotografici
Marketude e la sostenibilitĆ 
Questo ĆØ il nostro documento di sostenibilitĆ . Facci sapere cosa ne pensi!
Scarica il documento di sostenibilitĆ