professionale

personale

Mi occupo di strategia, innovazione, marketing e comunicazione.

Ho iniziato il mio percorso professionale allā€™interno di importanti gruppi multinazionali fino ad approdare in marketude nel 2009. Da allora, seguo studi di avvocati e dottori commercialisti.

Aiuto i nostri clienti a sviluppare le attivitĆ  di marketing strategico e operativo, business development e client care. Curo il loro posizionamento e la loro presenza sui media.

Ultimamente, il mio focus ĆØ orientato alle tematiche legate allā€™innovazione.

Di tutti questi ambiti mi occupo anche allā€™interno di libri, articoli, convegni, seminari, workshop e corsi di formazione.

A livello istituzionale, dal 2010 al 2012, mi sono occupata della campagna di comunicazione integrata dellā€™Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia.

Ho scritto numerosi articoli sul marketing e la comunicazione per i professionisti all'interno di siti e riviste specializzate di settore.

Sono co-autrice dei testi:

  • ā€œMarketing e comunicazione per gli studi professionaliā€ (edito da WKI, 2015)
  • ā€œMarketing e management per commercialistiā€ (edito da EGEA, 2010).

Sono docente in corsi di strategia, marketing e innovazione organizzati nellā€™ambito della formazione professionale continua.

Ho collaborato con lo IED ā€“ Istituto Europeo di Design e con la S.A.F. Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano nellā€™ambito di Master Class in ā€œMarketing per gli studi professionaliā€ e ā€œBusiness development e presenza onlineā€.

Partecipo regolarmente come relatrice a conferenze e seminari in materia di strategia, marketing legale e per gli studi professionali e innovazione in incontri rivolti sia ad un pubblico nazionale che internazionale.

Sono laureata in Economia Aziendale allā€™UniversitĆ  Bocconi di Milano.

Un poā€™ rockettara, un poā€™ scapigliata, un poā€™ bohemien.

Il mio anno di nascita corrisponde a quella che ĆØ stata definita unā€™annata eccezionale per il Barbaresco. Nellā€™anno un destino!

Credo che le domande, in molti casi, siano piĆ¹ importanti delle risposte e che facendo le giuste domande possiamo capire molto di noi e degli altri.

Mi piacciono, tra le altre cose: il vento, il Giappone, i rinoceronti, i gorilla, i bull terrier, la Garden Route, il cratere Ngorongoro, lā€™Italia un poā€™ tutta, Ɖdouard Manet, David Hockney, andare sottā€™acqua con e senza bombole, il rugby, Breaking Bad, Kim Ki Duk, Shu Uemura.

Non mi piacciono, tra le altre cose: i vini rossi frizzanti, New York, lā€™omologazione selvaggia, il mare in agosto, chi canta in playback, le mele, i cinepanettoni, i pantaloni a vita alta, lā€™innovazione non finalizzata a migliorare la vita delle persone.

Entrambi gli elenchi sono in costante evoluzione.

Tra Beatles e Rolling Stones? I Led Zeppelin.