News

Marketing e comunicazione per gli studi professionali

Marketing e comunicazione per gli studi professionali
di Silvia Pavone, Giulia Picchi, Francesco Raineri
IPSOA 2015

acquista-online
Siamo davvero sicuri che il marketing per gli studi professionali sia una materia acquisita? 
Perchè in verità molti sono gli interrogativi che sorgono parlando con i professionisti quando si mettono in relazione marketing e comunicazione con gli studi professionali.
Ed ecco spiegato il perchè di questo libro: esplorare le aree ancora poco chiare per dare suggerimenti e proporre utili spunti di riflessione visto che le attività di marketing sono ormai divenute indispensabili per uno studio che voglia affermarsi e differenziarsi in un mercato molto competitivo.
Ma di che cosa in sostanza parla questo libro?
Tra le altre cose, di come:
  • utilizzare la comunicazione come leva strategica
  • sviluppare il business dello studio agendo sia verso i clienti già acquisiti, sia nei confronti di quelli potenziali
  • il networking sia un’ottima risorsa per stabilire e gestire dei contatti qualificati che possano essere funzionali al percorso di sviluppo personale e di carriera dei professionisti
  • il poco dibattuto tema della fiducia sia in verità l’imprescindibile collante dei rapporti tra i professionisti e i loro interlocutori.
Ultimo ma non certo ultimo, il testo dà ampio risalto al tema della presenza online, prendendo in esame gli strumenti e le  modalità con cui presentarsi in rete per condividere informazioni, rafforzare il proprio posizionamento e generare valore per gli interlocutori che, a vario titolo, gravitano attorno allo studio.