Marketing e comunicazione per gli studi professionali

Libri

Marketing e comunicazione per gli studi professionali
di Silvia Pavone, Giulia Picchi, Francesco Raineri
IPSOA 2015

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Siamo davvero sicuri che il marketing per gli studi professionali sia una materia acquisita? 
PerchĆØ in veritĆ  molti sono gli interrogativi che sorgono parlando con i professionisti quando si mettono in relazione marketing e comunicazione con gli studi professionali.
Ed ecco spiegato il perchĆØ di questo libro: esplorare le aree ancora poco chiare per dare suggerimenti e proporre utili spunti di riflessione visto che le attivitĆ  di marketing sono ormai divenute indispensabili per uno studio che voglia affermarsi e differenziarsi in un mercato molto competitivo.
Ma di che cosa in sostanza parla questo libro?
Tra le altre cose, di come:
  • utilizzare la comunicazione come leva strategica
  • sviluppare il business dello studio agendo sia verso i clienti giĆ  acquisiti, sia nei confronti di quelli potenziali
  • il networking sia un’ottima risorsa per stabilire e gestire dei contatti qualificati che possano essere funzionali al percorso di sviluppo personale e di carriera dei professionisti
  • il poco dibattuto tema della fiducia sia in veritĆ  l’imprescindibile collante dei rapporti tra i professionisti e i loro interlocutori.
Ultimo ma non certo ultimo, il testo dĆ  ampio risalto al tema della presenza online, prendendo in esame gli strumenti e le  modalitĆ  con cui presentarsi in rete per condividere informazioni, rafforzare il proprio posizionamento e generare valore per gli interlocutori che, a vario titolo, gravitano attorno allo studio.